I nostri valori
Innovazione, passione, ricerca e sviluppo nella lavorazione della pelle. Creiamo macchine all'avanguardia che ridefiniscano e rivoluzionino i processi conciari di trasformazione e trattamento della pelle, sin dal 1974.
Home > Mission
Tannery Innovation
Innovatori dalla nascita
Innovazione.
La nostra mission è quella di innovare i procedimenti della concia applicando le più recenti tecnologie e il know how coltivato negli oltre 40 anni di esperienza dell'azienda.
L'innovazione come traino di una visione, di una evoluzione: la dimostrazione che i procedimenti a cui siamo abituati posso evolvere e migliorare per ottimizzare i processi, aumentarne la qualità e ridurne gli sprechi.
Ricerca & Sviluppo
Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie
La sezione di Ricerca e Sviluppo di Erretre è il cuore pulsante dell'intero processo progettuale. Fin dalla nascita dell'azienda ci siamo sempre contraddistinti nella ricerca per sviluppare e migliorare i processi del settore conciario. La prima grande collaborazione risale al 1984 con l'Università di Medicina del lavoro di Padova con lo sviluppo di nuovi sistemi di trattamento degli aerosol per la gestione delle polveri che si formano durante la fase di pigmentazione delle pelli.
​
A questa seguirono altri studi e ricerche che ci hanno portato ad avere oltre cento brevetti attivi a livello internazionale. Il progresso tecnologico non può avvenire senza un dedito e appassionato studio ed un'analisi della materia.
Conoscenza, ricerca, sviluppo e passione per evolvere la concia e portarla nel futuro.
Sostenibilità
L'unica strada è un futuro sostenibile
Il nostro impegno nella ricerca e sviluppo ha messo il luce le evidenti connessioni tra sprechi e miglioramento del procedimento produttivo. Abbiamo sempre cercato di realizzare prodotti che, oltre a migliorare quanto di buono già esistesse, fossero in grado di ridurre la produzione di agenti inquinanti e lo spreco dei prodotti, da sempre principale problema della nostra industria.
​
Realizziamo e ci approcciamo alla creazione di nuovi prodotti pensando attentamente a questo aspetto: ridurre l'impatto ambientale verso su un futuro sempre più sostenibile. Qualità dei materiali, riduzione degli sprechi, ottimizzazione dei processi per garantire un flusso di lavoro continuo, sono elementi fondamentali e ormai imprescindibili per lo sviluppo di nuove tecnologie innovative.
Tale sostenibilità si riflette anche nel nostro quotidiano vivere poiché noi stessi lavoriamo in un ambiente definito "Zona di Aria Pura" dove gli agenti contaminanti sono notevolmente ridotti e l'aria in circolo risulta estremamente pulità.
Ricerca
Valutare da ogni prospettiva i risultati acquisiti per puntare a nuovi traguardi
Una visione pionieristica nel campo della lavorazione della pelle è fondamentale per riuscire a produrre qualcosa di veramente innovativo. Quindi quando parliamo di ricerca non ci riferiamo alle sole macchine ma all'approccio con cui ci confrontiamo ai problemi. Questo è il motore che ci spinge quotidianamente, quello che ci porta a migliorarci.
​
Qual'è il problema? Come posso migliorare questo processo? Siamo i primi ad interrogarci su come poter risolvere i problemi che affrontiamo applicando il nostro know how.
​
Fare ricerca è un cammino verso il futuro che ci spinge a mettere in discussione quanto di meglio abbiamo fatto finora, aprendoci a nuove soluzioni tecnologiche e applicandole alle esperienze acquisite. Ogni nostra macchina è frutto di un’innovazione che saremo ben felici di illustrarVi.