Cold Milling
®
La rivoluzionaria tecnologia di bottalatura a freddo
L'innovazione nella rifinizione delle pelli passa attraverso la temperatura. Il bottale a follonare Cold Milling ® rappresenta la massima evoluzione tecnologica Erretre e permette di lavorare indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne. Caldo o freddo, Cold Milling ® mantiene costante la temperatura senza pregiudicare l'umidità delle pelli.
Cold Milling ®: cos’è il follonaggio a freddo
Cold Milling ® è la nuova tecnologia brevettata Erretre studiata per i pellami più sensibili. Disponibile per la linea di bottali Erretre Black Line, permette di eseguire una bottalatura a freddo delle pelli attraverso il perfetto controllo dei parametri di temperatura e umidità.
consumi ridotti con Cold Milling®
elevate prestazioni
Il bottale Cold Milling ® per la follonatura a freddo rappresenta la massima espressione di innovazione e tecnologia Erretre tra i macchinari di rifinizione pelli.
Totale coibentazione dall'ambiente di utilizzo
Umidità controllata anche a basse temperature
Visione limpida e in sicurezza della macchina
+30% di efficienza nel follonaggio delle pelli
Completo controllo della temperatura dell’aria
Maggiore spazio di carico e scarico pellami
Performance della bottalatura
PACA 3000 Black Line Cold Milling
+30%
PACA 3000 standard
Depolverizzazione dell’aria
Depolverizzatore CT7 Black Line
+20%
Depolverizzatore CT5
Gestione accurata della temperatura
Controllo totale della temperatura all’interno del bottale grazie alla tecnologia Cold Milling ®
Sia per cicli di bottalatura a freddo
Che per cicli di bottalatura a caldo
In molti mercati c'è una richiesta sempre maggiore di pelli morbide e lisce qualitativamente superiori, tratte da conce vegetali che risultano particolarmente sensibili al calore: il controllo della temperatura di rifinizione dev’essere estremamente preciso.
Dopo anni di ricerca, l'innovativa tecnologia Cold Milling ® brevettata da Erretre permette di mantenere controllata la temperatura ambientale nel bottale a contatto con le pelli, in modo totalmente indipendente dall'ambiente esterno e dal quantitativo in lavorazione.
Il controllo più accurato della regolazione di temperatura ed umidità permette di evitare shock termici alle pelli, raggiungendo risultati uniformi e riproducibili indipendentemente dalle stagioni, dal periodo dell'anno o dal luogo degli stabilimenti tra i diversi continenti.
Tutta la linea di bottali Black Line può essere scelta nella versione Cold Milling ®.
Gamma di bottali a follonare Cold Milling ®
La nostra linea di bottali Black Line con tecnologia Cold Milling ®
è disponibile in diverse configurazioni e in diverse dimensioni.
Automazione dei bottali per conceria
L’automazione dei macchinari per la conceria Erretre permette agli operatori di lavorare con la totale gestione e il massimo controllo delle fasi di rifinizione conciaria: parametri di lavorazione come temperatura e umidità, tempi di lavoro e dosaggio di additivi chimici.
I software L.C.A.S e M.O.Re consentono la raccolta dei dati di produzione e la memorizzazione di ricette e cicli di lavoro, nell’ottica di assicurare risultati qualitativi elevati e sempre costanti ottimizzando l’organizzazione del lavoro in conceria.
L.C.A.S.
Automazione Locale Computerizzata con PLC
Software per la bottalatura pelli moderno, facile e intuitivo per gli operatori. Raccolta e comunicazione dei dati istantanea, analisi dello storico delle lavorazioni e non solo.
M.O.Re
Milling Organizational Resource
Gestione completa di intere linee di bottali da remoto: raccolta e controllo dei dati in tempo reale, studio e analisi dei tempi ciclo in produzione e molto altro.
Contattaci
Hai particolari richieste o cerchi informazioni aggiuntive sul metodo Cold Milling ® per la bottalatura a freddo? Scrivici e un nostro incaricato ti risponderà appena possibile. Grazie!