Con il progetto Pure Air Zone in collaborazione con U-Earth, Erretre compie un ulteriore passo verso una maggiore sostenibilità.
Sicurezza, salute e cura dell'ambiente vengono prima di qualsiasi cosa.
Il cambiamento è necessario, soprattutto nel nostro settore. Ci siamo sempre impegnati a promuovere una maggiore consapevolezza, ma mai come oggi, anche dal punto di vista operativo, ciascuno di noi è chiamato a contribuire in prima persona.
Da sempre la nostra filosofia aziendale è orientata al risparmio energetico e alla riduzione degli inquinanti presenti nell'ambiente tramite lo sviluppo di macchine innovative dal basso impatto ecologico. Un esempio è ECOTAN: l'innovativa cabina di spruzzatura in grado di ridurre le emissioni fino all'80% e di ottimizzare la spruzzatura dei prodotti chimici, con una limitazione dello spreco del 30%.
Con l'adesione al progetto Pure Air Zone abbiamo deciso di muoverci con decisione per ampliare e applicare questa filosofia anche negli ambienti interni. Abbiamo capito subito che la filosofia di U-Earth abbraccia le stesse idee che portiamo avanti da sempre: usare la tecnologia per aiutare l'ambiente. È stato naturale, quindi, la decisione di voler aderire a questo progetto. I purificatori d'aria inseriti negli ambienti Erretre contribuiscono a diminuire l'inquinamento atmosferico distruggendo fino a 7kg di contaminanti ogni giorno.
Oltre ai purificatori d'aria abbiamo distribuito le innovative U-Mask a tutti i dipendenti, e ai nostri clienti. Si tratta della prima mascherina biotech al mondo. U-Mask, come i purificatori, non cattura solamente i contaminanti nell'aria, ma li distrugge al suo interno.
Perseguire un'ideale è impegnativo, ma ciò non ci ha mai fermato. Siamo leader nel settore conciario per innovazione tecnologica e risparmio energetico, e da sempre in prima linea per ricerca e sviluppo nell'ambiente pelle.
Da oggi Erretre è certificata AIR PURE ZONE, azienda ad aria pulita.
Leggi tutto sul nostro progetto Pure Air Zone.
Comments